Gioco da tavolo

Lo ammetto spudoratamente, a parte una passione insana per Talisman negli anni '80, io, i giochi da tavolo, per anni li ho sempre largamente snobbati. Capitò poi che una volta Kallisti aveva da dar via una copia dalla scatola danneggiata della prima edizione di Carcassonne. Dissi, che sarà mai, 20 euro. Me la portai a casa e rimase l` a prendere polvere per tanto tempo.
Un giorno Eva Kant, stufa di vedere pile e pile di scatole inutilizzate in giro per casa, mi impose di tirarle fuori e giocarci o buttarle. Ovviamente giocammo: ed entrai nel trip di Carcassonne. Poi di Last Night on Earth, grazie al buon Attilah, e poi c'era quel Descent che mi attirava tanto, e poi come come sarà questo Twilight Struggle di cui tutti parlano?
Risultato, nel giro di pochi mesi ero diventato un avido collezionista di giochi da tavolo.

DEAD OF WINTER - presto online
Dalla Plaid Hat Games e portato in Italia da Raven Distribution, un gioco di sopravvivenza e zombi, che mette i giocatori in conflitti tra di loro ponendoli dinanzi a scelte sempre più difficili.
D&D MINIATURES - presto online
Ho sempre sostenuto che la 3.5 di Dungeons & Dragons potesse dare alla luce un grande gioco skirmish, e così di fatti fu. Sono ancora sbalordito se penso ai pallet che c'erano in magazzino a 25 Edition. Fu una vera e propria svolta nel mercato, e il mio primo lavoro di traduttore nel campo dei boardgame.
TAIL FEATHERS - presto online
Un altro skirmish, questa volta ambientato nell'universo di Mice & Mystics. Duelli tra topi e ratti per il controllo del territorio, con meccaniche di volo che mi dicono devono qualcosina a Wings of War e X-Wing.
LE NOSTRE PARTITE - presto online
Un po' resoconti, un po' romanzati, una raccolta dal blog delle nostre partite e il posto dove tengo i risultati del nostro 'torneo interno'.